
Liga 2024-2025: Barcellona-Osasuna, analisi delle formazioni e della partita in programma al Estadi Olímpic.
Il Barcellona di Flick affronta una sfida fondamentale giovedì 27 marzo alle 21, ospitando l’Osasuna al Estadi Olímpic Lluís Companys. La partita è valevole come recupero della 27ª giornata del campionato spagnolo. I catalani, attualmente primi in classifica in Liga, non possono permettersi passi falsi se vogliono mantenere la vetta e continuare a sognare il triplete. L’Osasuna, invece, arriva in Catalogna con l’obiettivo di ostacolare il cammino della squadra di Flick, pur avendo come priorità la salvezza.
Il Barcellona scenderà in campo con Szczesny in porta. A guidare la difesa ci sarà Koundé, supportato da Martinez, Garcia e Balde. Casado e Pedri a centrocampo; Yamal, Olmoe Torres saranno a supporto dell’unica punta che dovrebbe essere Lewandowski.
L’Osasuna risponderà con Herrera tra i pali. La difesa dovrebbe essere a quattro con Areso, Boyomo, Catena e Cruz. In mediana ci saranno con ogni probabilità Moncayola, Ibanez e Oroz Ruben Garcia, Budimir e Raul Garcia in attacco.
Probabili formazioni
Barcelona (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Martinez, Garcia, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Olmo, Torres, Lewandowski. Allenatore: Flick
Osasuna (4-3-3): Herrera; Areso, Boyomo, Catena, Cruz; Moncayola, Ibanez, Oroz; Ruben Garcia, Budimir, Raul Garcia. Allenatore: Moreno