Va alla Francia la Nations League, dopo un 2-1 sulla Spagna nella finale di San Siro in cui non mancano le discussioni.
La prima occasione della partita è per la Francia: gran palla di Pogba per Benzema, in sospetto fuorigioco (non sarà l’unico del match). Sul suo appoggio per Mbappé, salva tutto Azpilicueta. Ma la Spagna non sta solo a guardare e ci prova con Sarabia. La partita, comunque gradevole, non si sblocca. Poi il Var nega un possibile rigore per un possibile controllo con il braccio di Koundé in area. E, prima dell’intervallo, la Francia perde anche Varane per infortunio.
I gol, assenti nel primo tempo, arrivano nella ripresa. Dopo le prove generali (Ferran Torres per la Spagna, Mbappé per la Francia), al 64′ è Oyarzabal a sbloccare il risultato. Lo fa sfruttando un gran lancio di Busquets pochi secondi dopo una traversa di Theo Hernandez. Ma già al 66′ pareggia Benzema con uno splendido destro a giro che si infila nel sette.
L’ultima mezz’ora resta palpitante, con Mbappè, Rodri e due volte Pogba a sfiorare il gol vittoria. Lo trova invece proprio Mbappé all’80’, sfruttando un gran lancio filtrante di Theo Hernandez che gli permette di battere Unai Simon a tu per tu con il portiere iberico. I sospetti sulla regolarità della sua posizione, però, non sono pochi. Nel finale ancora Oyarzabal e poi Pino cercano un pareggio che non arriva. E la Nations League si tinge del tricolore francese.