David Suazo crede nel Cagliari
Raggiunto da La Nuova Sardegna, David Suazo ha parlato del Cagliari: “Lo seguo sempre: ci ho giocato, è la squadra della mia regione e naturalmente guardo tutte le partite. Mi è dispiaciuto vederla nelle ultime posizioni e alla rincorsa della salvezza ma credo che questo nuovo anno sia cominciato bene. Alla fine, è ad appena due punti dal Venezia le due recenti vittorie sono servite a dare maggior slancio e consapevolezza ai ragazzi”.
“In Coppa Italia, in un campo non facile come quello del Sassuolo, malgrado la sconfitta ho visto una buona squadra, i ragazzi chiamati dal settore giovanile sono validi. Certamente sarà difficile, la strada per risalire è molto lunga, ma credo ci siano buone prospettive per il Cagliari, la personalità messa in campo da tutti è stata notevole. Lo spirito, l’atteggiamento sono cambiati e questo è davvero importante in un campionato lungo e difficile come la serie A. Quando si affrontano tanti cambi, è normale che anche tra i calciatori ci sia disorientamento, e da ultimo arriva Mazzarri”.
“Magari erano partiti prima del campionato con un obiettivo diverso e invece ora devono cambiare tanto, devono rivedere completamente la prospettiva. Credo sia stato normale il periodo di ambientamento del mister. Ripeto, non è mai facile ma credo che ora abbia trovato la quadra e che le prospettive per la salvezza siano buone. Mi sembra che Mazzarri in primo luogo sia finalmente riuscito a far cambiare l’atteggiamento all gruppo ed era questa la cosa più difficile”.