La redazione di Rai Sport ha risposto per le rime al Napoli che subito dopo il match perso allo Stadium contro la Juventus tramite un tweet aveva invitato i tifosi partenopei a guardare la partita sull’emittente di Stato togliendo l’audio.
Questo il testo letto durante una edizione del telegiornale sportivo in onda su Rai Sport: “Riguardo alle polemiche sulla telecronaca della partita Juventus-Napoli, la direzione di Rai Sport ritiene ineccepibile l’operato di Gianni Cerqueti e Roberto Rambaudi. Telecronista e commentatore tecnico hanno dimostrato competenza ed equilibrio. Ogni critica è strumentale”.
Ma la polemica tra il Napoli e la Rai non è l’unica che ha scaldato il dopo-partita del match valevole per l’andata delle semifinali di Coppa Italia. A far discutere è stato l’arbitraggio di Valeri che Giuntoli, ds del club azzurro ha commentato così: “Quello che è accaduto fa male al calcio italiano. Sono state prese delle decisioni arbitrali vergognose”.
Immediata la risposta del club bianconero per bocca di Paratici: “Stiamo parlando del niente. Anche a noi sono capitate situazioni a sfavore. A Monaco siamo usciti dalla Champions con decisioni contrarie, le abbiamo prese e abbiamo ricominciato. Si va avanti, non c’è altro modo di fare”.