La Reggiana fa harakiri, il Padova vede la B

La corsa alla promozione diretta in Serie B nei gironi A e C sembra destinata a restare incerta fino all’ultimo per i duelli tra Siena, LivornoPisa da una parte e Catania e Lecce dall’altra. Tutto o quasi invece pare deciso nel girone B, dove la Reggiana ha clamorosamente sprecato la possibilità di proseguire la rincorsa al Padova.

I granata sono infatti crollati senza appello nel recupero della 28a giornata giocato al “Città del Tricolore” contro il Mestre. I veneti sono passati addirittura per 4-0 facendo restare la Reggiana a 50 punti, 7 in meno dei biancoscudati a 4 turni dal termine.

Mestre avanti al primo tiro in porta con Beccaro, che sfrutta uno svarione di Genevier, la reazione degli emiliani è nervosa, affidata ai tentativi di Altnier, Riverola e Cattaneo, ma il Mestre raddoppia in avvio di ripresa in contropiede con Sottovia. A questo punto la Reggiana esce dalla partita e viene travolta nel finale da altre due ripartenze del Mestre, firmate da Martignago. Il Mestre sale a 46 punti e sale al quinto posto, in piena zona playoff.
 

Articoli correlati