La Reggiana è pronta per il derby

Dopo la battuta a vuoto contro il Forlì, la Reggiana si rialza prontamente e prova a spaventare il Parma. Detto che la squadra di Colucci avrebbe fatto a meno di giocare a 4 giorni dal super-derby contro i crociati il recupero contro la FeralpiSalò, gara non disputata lo scorso 7 dicembre per la concomitanza con l’impegno del Sassuolo in Europa League al Mapei Stadium contro il Genk, l’1-0 con cui i granata hanno liquidato la formazione di Antonino Asta, ammazza-grandi (Parma incluso) per definizione, dà un nuovo volto alla classifica.

Grazie al gol di Cesarini in avvio di ripresa, infatti, la Reggiana sale a 36 punti, annullando la fuga di Venezia e Pordenone. Ora le prime tre sono raccolte in 3 punti e il Parma è staccato di 6 lunghezze.

La gara è stata molto equilibrata e nella ripresa i padroni di casa hanno a lungo sofferto gli attacchi degli ospiti, che hanno però sbattuto contro la propria imprecisione e un paio di parate del portiere Perilli. Nell’altro recupero, la Maceratese ha superato per 1-0 il Lumezzane.

Questa la classifica finalmente completa a 90’ dal termine del girone di andata:

Venezia 38; Pordenone 37; Reggiana 36; Padova 32; Gubbio 31; Sambenedettese, Parma 30; Bassano Virtus 28; Feralpi Salò, Albinoleffe * 25; Santarcangelo 21; Lumezzane, Ancona 20; Maceratese (-3) 19; Sud Tirol 18; Teramo 17; Mantova 15; Fano 14; Forlì, Modena 13
 

Articoli correlati