La Reggiana risponde presente e in testa al campionato più incerto d’Italia adesso ci sono tre squadre in un punto. Il posticipo della dodicesima giornata del girone B di Lega Pro dà un messaggio molto chiaro alla capolista Bassano, sola in vetta da sabato scorso, e al Parma, secondo a un punto.
Per la promozione diretta bisognerà fare i conti anche la squadra di Leo Colucci, che si sbarazza della Sambenedettese nello scontro diretto del Mapei Stadium. Il 2-0 finale, deciso dai gol di Nolè al 9’ e di Manconi a metà del secondo tempo, sancisce la chiara superiorità dei granata che hanno disposto agevolmente della peggior Samb della stagione.
La squadra di Palladini non è di fatto mai entrata in partita, scomparendo dal campo nella ripresa dopo un primo tempo già molto sofferto, nel quale il portiere Pegorin si era dovuto superare sui tentativi di Angiulli e dello stesso Manconi. Per i marchigiani, che hanno vinto solo due delle ultime sei partite, solo un tiro di Mancuso nel primo tempo.
Classifica: Bassano Virtus 25; Parma, Reggiana 24; Venezia 23; Feralpi Salò, Pordenone, Sambenedettese 21; Padova, Albinoleffe, Gubbio 19; Santarcangelo 16; Ancona 12; Sud Tirol 11; Maceratese *, Lumezzane *, Teramo, Fano, Modena 10; Mantova 9; Forlì 4
* una gara in meno