La Roma continua a correre, Monza travolto e sempre più ultimo

Roma-Monza 4-0

La 26esima giornata di Serie A si conclude con un netto successo da parte della Roma. I giallorossi, infatti, hanno fatto valere il fattore campo imponendosi sul Monza con un perentorio 4-0, centrando così il decimo risultato utile consecutivo in campionato.

I padroni di casa impiegano appena dieci minuti per sbloccare il risultato: al 10′ Shomurodov serve sulla destra Saelemaekers che converge sul sinistro, disegnando una traiettoria che s’infila all’incrocio dei pali.

I giallorossi, nonostante il vantaggio, continuano a spingere e al 31′ trovano il gol del raddoppio: Soulé salta Kyriakopoulos e lascia partire un preciso cross in mezzo per Shomurodov che di testa infila Turati. Sul finale di primo tempo, si fa vedere anche il Monza con Ganvoula che conclude da buona posizione trovando un’ottima risposta di Svilar.

Nel secondo tempo, lo spartito non cambia e al 73′ arriva anche la terza rete per la Roma firmata da Angeliño, che servito da Cristante fulmina l’estremo difensore brianzolo con un potente mancino rasoterra.

Nei minuti finali, il passivo si fa ancora più pesante per il Monza, la quale subisce anche il quarto gol da Cristante che devia in porta un ottimo corner battuto da Dybala.

Grazie a questo successo, la Roma raggiunge quota 40 punti portandosi a -1 da Bologna e Milan, le quali si affronteranno tra pochi giorni nel recupero della nona giornata di Serie A. I brianzoli, invece, rimagono fermi a quota 14 punti e sempre più lontani dalla zona salvezza, ora distante 9 punti.

TG SPORT

Articoli correlati