Roma-Venezia 2-1 e Come Verona 3-2
Dopo il colpo esterno della Lazio sul campo del Torino, la domenica della sesta giornata di Serie A prosegue con le vittorie casalinghe di Roma e Como. I giallorossi ribaltano il Venezia (2-1) mentre i biancoblù vincono per 3-2 contro il Verona.
Allo Stadio Olimpico di Roma a portarsi avanti è il Venezia con Pohjanpalo che nel finale del primo tempo ribatte in rete una conclusione di Busio finita sul palo. Nella ripresa però la Roma ribalta tutto: al 74’ Cristante pareggia i conti con un tiro da fuori area deviato da Busio; nove minuti dopo Pisilli firma il sorpasso con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner.
Al Sinigaglia di Como i padromi di casa vanno avanti allo scadere della prima frazione con Cutrone che batte Montipò con un destro deviato da Tchatchoua. Nella ripresa il Verona pareggia su rigore con Lazovic ma al 72’ i lariani, sfruttando anche la superiorità numerica per l’espulsione di Suslov tra gli scaligeri, tornano avanti con Cutrone, che firma la sua personale doppietta. Nel finale Belotti cala il tris con un facile tap-in ma in pieno recupero c’è spazio anche per la rete di Lambourde che accorcia le distanze.
In classifica la Roma sale a 9 punti, al nono posto, davanti al Como che si porta a 8. Verona e Venezia rimangono ferme rispettivamente a quota 6 e 4 punti.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate