Udinese-Roma 1-2
La Roma passa in rimonta a Udine grazie a due calci di rigore nell’unico match delle 15 della domenica della 22esima giornata di Serie A. Al Bluenergy Stadium al vantaggio dell’Udinese firmato da Lorenzo Lucca nel finale del primo tempo, i giallorossi rispondono con due gol su rigore, il primo realizzato da Lorenzo Pellegrini, il secondo trasformato da Dovbyk.
Dopo soli 5′ subito grave infortunio tra le fila dei padroni di casa: Touré lascia il campo in barella, al suo posto entra Kabasele. La prima occasione del match è di marca giallorossa: al 26’ Rensch calcia a giro col mancino, costringendo Sava a rifugiarsi in angolo. Un minuto dopo Ndicka non trova la porta da pochi passi. Nel finale i friulani vanno avanti con Lucca, abile a sfruttare uno scivolone di Pellegrini, e battere Svilar.
Ad inizio ripresa la Roma trova il pareggio su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per un tocco di mano di Kabasele in area. Dal dischetto va Pellegrini, che spiazza Sava. Al 63′ altro penalty per gli ospiti: El Shaarawy anticipa Sava, che lo abbatte in area. Questa volta a calciare dagli undici metri è Dovbyk ma il risultato è lo stesso: palla da una parte e portiere dall’altro e sorpasso giallorosso. Nel finale i capitolini vanno vicini al tris ma Sava e Bijol salvano miracolosamente su Shomurodov.
Grazie a questa vittoria la Roma sale a quota 30 punti in classifica, a -4 dalla zona Europa. L’Udinese, invece, rimane fermo a 26 punti, in undicesima piazza.