Un successo che vale il temporaneo quinto posto in classifica in solitaria.
Roma di nuovo inarrestabile, dopo il pareggio sul campo della Fiorentina che l’aveva solo temporaneamente rallentata. I giallorossi di Daniele De Rossi tornano infatti a vincere e lo fanno contro il Sassuolo: basta un 1-0 firmato dal capitano Lorenzo Pellegrini per conquistare tre punti che mettono momentaneamente in cascina un quinto posto in classifica che a fine stagione potrebbe addirittura garantire la qualificazione alla Champions League.
La Roma sembra iniziare la partita nel migliore dei modi: già nei primi cinque minuti sono El Shaarawy e poi Lukaku a rendersi pericolosi. Il Sassuolo però reagisce e risponde con Matheus Henrique, Laurentiè e Obiang che creano qualche grattacapo nella metà campo giallorossa. Per De Rossi le brutte notizie aumentano dopo la mezz’ora di gioco, quando Spinazzola si deve arrendere a un infortunio: problemi al flessore della coscia destra per lui.
Già nel finale di tempo arriva un primo reale squillo, firmato Lukaku, in apertura di ripresa quindi ecco il gol partita: lo mette a segno Pellegrini al 50′, con una splendida azione personale iniziata da sinistra e conclusa con un tiro che si infila sul secondo palo. La reazione del Sassuolo al gol dell’ex è reale ma poco ordinata (impreciso in particolare Laurentiè). Lukaku e Cristante mancano il raddoppio, poi è Svilar a salvare tutto su Racic. Nel finale sono pericolosissimi Lukaku e Baldanzi, ma trema soprattutto la Roma: ci prova Bajrami, Llorente arriva per primo sul pallone ma lo devia sul palo della porta giallorossa. Grande rischio per i padroni di casa, ma il risultato non cambia più.