La Roma riprende l’Atalanta con un rigore di Dybala
Allo Stadio Olimpico finisce 1-1 l’ultima partita del girone di andata del campionato di Serie A tra Roma e Atalanta.
La prima palla gol è dei giallorossi: Carnesecchi anticpa in uscita Lukaku servito da Dybala. Na all’8’ è la Dea ad andare in vantaggio: cross di Miranchuk e Koopmeiners di testa batte Rui Patricio. Al 21’ Carnesecchi respinge di piede un tiro di Lukaku.
Un’occasione per parte al 22’: prima Ederson rischia l’autogol su cross di Dybala ma Carnesecchi è attento, subito dopo miracolo di Rui Patricio che nega il raddoppio a De Ketelaere. Al 33’ Dybala non colpisce bene un assist di Pellegrini.
Al 34’ ancora i giallorossi: altro cross di Pellegrini, Carnesecchi para in uscita il tiro di Bove. Un minuto più tardi ancora l’estremo difensore nerazzurro anticipa Lukalu e poi salva il successivo lob di Zalewski, quindi Djimsiti salva su Karsdorp.
Al 38’ rigore per la Roma concesso dopo consulto al Var per fallo di Ruggeri su Karsdorp, sul dischetto va Dybala che spiazza Carnesecchi e pareggia. Il primo tempo termina dopo sette minuti di recupero senza che il punteggio cambi.
Ripresa. Punizione di Pellegrini al 56’, Holm devia rischiando l’autogol ma Carnesecchi salva ancora. Al 61’ Scamacca, entrato per De Ketelaere, serve Ederson che manda alto. Replica subito Dybala ma Carnesecchi è attento sul primo palo.
All’80’ ancora Roma: Spinazzola crossa rasoterra per Lukaku che dal centro dell’area manda alle stelle. Ancora sette i minuti di recupero, ma finisce 1-1 e i giallorossi di José Mourinho, che ancora una volta viene espulso per proteste, falliscono il sorpasso all’Atalanta.