Solo 0-0 per i capitolini al Vigorito, occasione per avvicinarsi al Milan sprecata.
Deludente 0-0 per la Roma a Benevento, nel posticipo domenicale della 23esima giornata di Serie A. La squadra di Paulo Fonseca non riesce a sfondare il muro degli Stregoni nonostante un possesso palla costante e l’espulsione di Glik per doppia ammonizione al 57′. Nel finale Pairetto assegna un rigore per la Roma, che il Var annulla per un fuorigioco precedente. In classifica capitolini terzi a 44 punti, Benvento quindicesimo a 25.
LA GARA
Nel primo tempo i capitolini fanno la partita ma creano poco dalle parti di Montipò: solo al 34′ Pellegrini impegna il portiere dei padroni di casa con una conclusione dai venti metri. Più ficcante la squadra di Filippo Inzaghi, che prima dell’intervallo ha una chance con Viola sugli sviluppi di un corner.
Dopo il rosso a Glik, Fonseca aumenta il peso offensivo dei suoi inserendo Dzeko, che ha subito una chance al 63′. Poi poche idee e tanta confusione per gli ospiti, che anzi rischiano in contropiede di subire il gol da Tello, che fallisce un’occasione d’oro.
Nel finale assalto della Roma, dentro anche El Shaarawy e Pedro. Caldirola salva tutto respingendo sulla linea il colpo di testa di Pellegrini. Al 96′ l’epilogo al cardiopalma: Pairetto assegna un rigore per fallo di Foulon su El Shaarawy, che il Var però non conferma per fuorigioco precedente di Pellegrini.