La Roma stende la Juventus: 1-0 firmato Mancini, follia Kean

Una sfida apertissima, decisa da un gol che vale il ritorno al quarto posto in campionato.

La Roma batte la Juventus allo stadio Olimpico, resistendo ai tanti attacchi bianconeri e aggiudicandosi la sfida con il minimo scarto. Finisce infatti 1-0 grazie a una prodezza di Gianluca Mancini, con i giallorossi nuovamente quarti in Serie A a pari punti con il Milan.

La partita inizia subito con grande intensità: per gli ospiti ci prova Vlahovic, per i padroni di casa il grande ex Dybala e poi Spinazzola (altro giocatore dal passato bianconero). A metà tempo ancora Dybala impegna Szczesny, quindi a pochi secondi dall’intervallo l’incornata di Rabiot costringe Rui Patricio agli straordinari.

La rete, tanto attesa, arriva però al 53′: Cristante trova Mancini al limite dell’area e il difensore scarica un bolide su cui nulla può Szczesny. Il vantaggio della Roma scuote la Juventus, con Cuadrado che su punizione scheggia il palo. Poi sono Locatelli e Di Maria a spaventare i giallorossi. La Roma non sta a guardare e Smalling va vicino al raddoppio, ma nel finale trema: Mancini, su un corner ospite, sfiora l’autogol centrando il palo. Poi al 90′ arriva il pazzesco cartellino rosso a Kean, in campo da pochi secondi. A tempo ampiamente scaduto, quindi, Rui Patricio dice di no a Danilo.

TG SPORT

Articoli correlati