La Roma stritola il Brighton: 4 schiaffi a De Zerbi

Roma-Brighton 4-0

La Roma si impone con un netto 4-0 contro il Brighton di De Zerbi nell’andata degli ottavi di finale dell’Europa League, disputata allo Stadio Olimpico. Due gol per tempo a decidere l’incontro: Dybala e Lukaku firmano il doppio vantaggio nella prima frazione, Mancini e Cristante arrotondano il risultato nella ripresa, mandando in estasi i tifosi giallorossi.

La Roma parte subito forte e trova il vantaggio al 13’: Paredes verticalizza per Dybala, che a tu per tu con Steele, lo salta e deposita in rete. Il Brighton prova a reagire al 25’ con Welbeck, che colpisce di testa su cross di Adingra ma Svilar si fa trovare pronto. Nel finale del primo tempo Lukaku sfrutta l’errore di Dunk e trafigge Steele, firmando il 2-0.

La ripresa inizia con un’occasione per parte: Steele respinge un colpo di testa di Lukaku; Welbeck manda alto col sinistro uno splendido filtrante di Adingra. Al 64′ i giallorossi calano il tris: El Shaarawy raccoglie una respinta della difesa e crossa a rientrare con il destro, trovando la zampata vincente di Mancini. Quattro minuti più tardi Cristante chiude definitivamente i conti appoggiando di testa a porta vuota un cross dello stesso El Shaarawy, dopo una bellissima triangolazione tra quest’ultimo e Spinazzola.

Ora la Roma si presenterà in Inghilterra con ben 4 gol di vantaggio. La gara di ritorno è prevista per giovedì prossimo alle 21,00 all’Amex Stadium di Brighton.

Articoli correlati