La Roma travolge il Parma: un superbo Dybala innesca la goleada
Netta e convincente vittoria della Roma all’Olimpico contro il Parma nella partita delle 12.30 della 17esima giornata di Serie A: la squadra di Claudio Ranieri ha travolto per 5-0 i crociati grazie alla doppietta di Dybala e ai gol di Saelemaekers, Paredes e Dovbyk. Una boccata d’ossigeno per i giallorossi, che tornano al successo dopo il pesante ko con il Como e salgono al decimo posto a 19 punti. Male il Parma che deve subire la sua terza sconfitta consecutiva e resta fermo a 15 punti, ad una lunghezza dalla zona retrocessione.
Partita a senso unico, approcciata molto bene dalla squadra di Claudio Ranieri che al 9′ è già in vantaggio grazie a Dybala su calcio di rigore assegnato per fallo di Balogh sulla Joya. Passano appena quattro minuti e i padroni di casa raddoppiano con Saelemaekers: destro al volo su cross di Angelino, al termine di un’altra azione ispirata da Dybala.
La Roma tiene i ritmi bassi dopo il doppio vantaggio e mantiene sempre le redini del gioco, sfiorando la terza rete con El Shaarawy. Non cambia la musica nella ripresa, i capitolini trovano il terzo gol con Dybala in tap in dopo un tocco fortuito di Dovbyk sul cross di Saelemaekers.
L’unico squillo del Parma è una traversa di Camara al 66′, poi la Roma chiude i conti con un altro penalty, questa volta lasciato generosamente da Dybala a Paredes per il 4-0. Il Parma è inesistente e la squadra di Ranieri cerca insistentemente la quinta rete, che arriva all’83’: Dovbyk dopo due grosse occasioni non sfruttate riesce finalmente ad andare a segno, su assist di un superbo Dybala.