Salernitana – Monza 3-0 nella gara pomeridiana della domenica
Seconda sconfitta consecutiva per il Monza, prima gioia per la nuova Salernitana targata Paulo Sousa. Questo l’esito della gara dell’Arechi, che vedeva opposti i padroni di casa granata, reduci dallo stop interno contro la Lazio, alla sorprendente formazione brianzola, che tuttavia è rimasta a secco di gol e di punti per la seconda giornata di fila.
A Salerno la gara è decisa nella ripresa. È Lassana Coulibaly a sbloccare la partita con un bel destro a giro al 51′. Passano solo pochi minuti e al 65′, dopo un autentico miracolo di Ochoa su Dani Mota Carvalho, arriva il raddoppio di Kastanos, che batte Cragno con un bel sinistro al volo. Altri 6 minuti e arriva il tris: merito di Antonio Candreva, che trafigge l’estremo difensore ex Cagliari, apparso poco brillante nella ribattuta su precedente conclusione di Piatek.
Nel finale c’è spazio per il mancato poker sempre del centravanti polacco, che si divora una colossale occasione, e per l’espulsione del biancorosso Donati, che l’arbitro Marinelli manda anzitempo negli spogliatoi per doppia ammomizione. I campani salgono così a quota 24, con 7 punti di vantaggio sul Verona terz’ultimo. Il Monza fallisce invece ancora una volta l’entrata tra le migliori 10 del nostro campionato, rimanendo inchiodata a quota 29, all’undicesimo posto.