Un successo importante, contro una veterana della Bundesliga.
Salernitana vincente contro l’Augsburg, battuto in rimonta per 2-1 nel Trofeo Angelo Iervolino che va ai granata. All’Arechi le reti arrivano tutte nella ripresa, con un rigore di Tietz e poi le reti di Lassana Coulibaly e Botheim che regalano a Paulo Sousa la vittoria e al patron Antonio Iervolino il trofeo dedicato alla memoria del padre scomparso.
Poche emozioni nel primo tempo, quando ci provano soprattutto Candreva, Sambia e Botheim ma non arrivano reti. Dall’altra parte, dopo un’iniziale sbavatura di Costil, il portiere granata si riscatta con un intervento sicuro in occasione di un corner per l’Augsburg. I tedeschi si rifanno però in apertura di ripresa, quando al 53′ Tietz spiazza Costil trasformando un rigore concesso per fallo di Mamadou Coulibaly su Gumny.
Il pareggio della Salernitana arriva però già al 59′, grazie a una splendida iniziativa individuale di Lassana Coulibaly che punta la porta dopo aver vinto un contrasto a centrocampo e trova la rete con un bolide dalla distanza. Candreva e Bradaric fanno le prove generali del gol vittoria, che arriva al 73′ grazie a un’azione corale: il tutto parte ancora da un gran recupero di Lassana Coulibaly, che poi apre sulla sinistra per Candreva bravo a trovare Botheim puntuale per la deviazione decisiva.
Importante quindi la prova dell’attacco dei granata, il cui patron Iervolino aveva comunque lanciato un vero e proprio appello a metà luglio. “La nostra speranza è che Dia decida di restare a Salerno – aveva spiegato a ‘Sky Sport‘ -. Ma il futuro non dipende da noi, visto che esiste una clausola rescissoria. Noi in ogni caso speriamo davvero che resti alla Salernitana. Lo abbiamo riscattato dal Villarreal proprio perché lo riteniamo fondamentale per la nostra squadra”.