L’andata del playout della discordia tra Salernitana e Venezia viene vinto dai granata per 2-1. Ma il regolamento della serie B (che non premia il gol in trasferta, ma il piazzamento in campionato) permette alla squadra di Serse Cosmi di guardare alla sfida di ritorno con un discreto livello di ottimismo.
E dire che allo stadio Arechi tutto si era messo bene per i padroni di casa: al 14′ è infatti arrivato il vantaggio per la Salernitana, firmato da una grande incornata di Djuric. Con i lagunari tramortiti dal gol subito, arriva ben presto il raddoppio: lo segna al 25′ Jallow, sfruttando una sponda dello stesso Djuric.
Nella ripresa è fiera delle occasioni da gol per il Venezia, che fa di tutto per dimezzare il divario: gli ospiti ci provano inizialmente dalla distanza (in particolare con Zampano e Pinato), per poi avvicinarsi sempre più alla porta di Micai. E alla fine il gol arriva: lo segna di testa Zigoni al 92′, sfruttando un traversone di Coppolaro. Un gol che nella corsa alla salvezza potrebbe pesare tantissimo.