Salernitana-Atalanta 1-0
Il sabato della 35esima giornata di Serie A si apre subito con una sorpresa: la Salernitana batte l’Atalanta con un gol di Antonio Candreva in pieno recupero e vede la salvezza.
Nel primo tempo sono gli ospiti a essere più pericolosi prima con Pasalic che impegna Ochoa in due tempi e poi con Zapata che sfiora il vantaggio per tre volte di testa ma nel primo caso sbatte contro il portiere dei padroni di casa e nelle altre due situazioni non è sufficientemente preciso.
Il secondo tempo è invece di marca granata: al 56′ Dia si divora il vantaggio calciando a lato, solo davanti a Sportiello, due minuti più tardi è Piatek a non centrare la porta dopo una respinta dell’estremo difensore degli orobici. Quando il match sembra ormai volgere al termine in parità, ecco che arriva il vantaggio dei granata: al 93′ Candreva duetta con Piatek al limite dell’area e lascia partire un destro imparabile all’angolino destro.
La Salernitana si porta a quota 38 punti e vede la salvezza, per i nerazzurri Champions League sempre più lontana, fermi a 58 punti, in settima posizione.