Serie B, i risultati
Sono cinque le gare disputate nel sabato della 17esima giornata di Serie B. La Sampdoria, guidata dal nuovo tecnico Leonardo Semplici, è riuscita a fermare lo Spezia. Al Ferraris, infatti finisce 0-0 tra blucerchiati, che escono momentaneamente dalla zona play-out, e bianconeri, che restano al terzo posto.
Continua a volare il Sassuolo, che infila la sesta vittoria consecutiva e torna in testa: allo ‘Stirpe’ i neroverdi ribaltano il Frosinone, andato avanti a metà primo tempo con Oyono, grazie ai gol di Mulattieri, a fine prima frazione e a quello decisivo di Moro. Con questa sconfitta, invece, i ciociari rimangono al terz’ultimo posto in classifica.
Vincono anche il Cesena, che batte 2-1 il Cosenza, e il Modena, che supera di misura la Reggiana nel derby. Al ‘Manuzzi’ di Cesena i bianconeri vanno sul doppio vantaggio con Tavsan e Berti, poi Ricciardi accorcia le distanze per i rossoblù. Il Cesena vola a 25 punti, momentaneamente al quarto posto, mentre il Cosenza resta a 16, quart’ultimo. Al Mapei Stadium ai canarini basta un gol di Mendes con cui scavalcano la Reggiana e si portano al decimo posto.
Infine, finisce in parità tra Sudtirol e Mantova al ‘Druso’ di Bolzano: padroni di casa avanti con Merkaj ma ripresi da Galuppini; poi Rover fa 2-1 ma i lombardi trovano di nuovo il pari con Aramu nel finale. In classifica il Sudtirol fa un passettino, lasciando al momento l’ultima posizione, mentre il Mantova si porta a 19 punti, al dodicesimo posto.
Serie B, i risultati del sabato della 17esima giornata
Frosinone-Sassuolo 1-2
Cesena-Cosenza 2-1
Reggiana-Modena 0-1
Sudtirol-Mantova 2-2
Sampdoria-Spezia 0-0