La Sampdoria crolla in casa, Pirlo ko con il Catanzaro
La partita tra Sampdoria e Catanzaro, disputata al Stadio Comunale Luigi Ferraris di Genova, ha visto i calabresi trionfare per 2-1. Le squadre, guidate rispettivamente da Andrea Pirlo e Vincenzo Vivarini, si sono affrontate con formazioni tattiche ben definite, un 4-3-3 per la Sampdoria e un 4-4-2 per il Catanzaro.
Il primo tempo è stato ricco di eventi. Andrea Ghion del Catanzaro ha ricevuto un cartellino giallo al 25° minuto, seguito da Nicolò Brighenti al 32°. La Sampdoria ha aperto il punteggio al 34° minuto grazie a un rigore trasformato da Fabio Borini. La risposta del Catanzaro non si è fatta attendere e al 36° minuto Jari Vandeputte, su assist di Stefano Scognamillo, ha pareggiato i conti. Proprio al termine del primo tempo, al 45° minuto, Enrico Brignola ha portato avanti il Catanzaro con un gol su assist di Pietro Iemmello.
Il secondo tempo ha visto una serie di sostituzioni da entrambe le parti. Tra queste, spicca quella di Pietro Iemmello, ammonito al 60° minuto e sostituito da Matteo Stoppa. Nonostante gli sforzi della Sampdoria, il risultato non è cambiato e il Catanzaro ha mantenuto il vantaggio fino al fischio finale, portando a casa una vittoria importante in trasferta.
Catanzaro terzo in classifica, la Sampdoria è penultima e il tecnico Andrea Pirlo è a rischio.