Il campionato di Serie C potrebbe riprendere dopo la lunga sosta per la pandemia di Coronavirus, contrariamente alle indicazioni emerse nelle scorse settimane.
A farlo intuire è la decisione del presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, che ha convocato una conference call a carattere sanitario per discutere con i medici della Serie C, in vista dell’eventuale ripresa degli allenamenti.
“Alcuni medici dei club della serie C hanno sollevato un problema – sottolinea Ghirelli – Non li ho convocati per avere un confronto affinché potessero dare un contributo di esperienza e di professionalità in relazione alla situazione sanitaria rispetto al Protocollo Sanitario che la Commissione scientifica medica della figc ha elaborato ed è, attualmente, per la vidimazione presso il ministero della Sanità”.
“Hanno ragione e li ringrazio perché evidenziano l’attenzione e il rispetto che dobbiamo avere per il loro lavoro. Ho dato disposizione affinché martedì in conference-call possiamo discuterne insieme con il Prof Braconaro”, della commissione medica della Figc, “il quale sta dando un contributo di grande qualità professionale” .