La Spal conferma il suo buon momento battendo ed eliminando il Monza in Coppa Italia per 2-0 con reti di Paloschi e Brignola. Nel dopo gara Pasquale Marino loda la squadra: “Tutti stanno facendo bene e anche oggi ho avuto la dimostrazione che, se cambio i giocatori, ma mantengo lo stesso assetto tattico, ottengo comunque risposte positive da tutti quanti. Stiamo migliorando e parlo sia per quelli che hanno giocato di meno che per quelli che lo hanno fatto di più”.
“Paloschi è entrato bene e nel secondo tempo siamo cresciuti tutti. Abbiamo avuto più occasioni rispetto alla prima frazione, seppur non mi sia dispiaciuto l’atteggiamento. Abbiamo creato e Demba non ha fatto interventi. La squadra sta crescendo, subisce poche occasioni e sta prendendo consapevolezza della propria forza sia a livello di singoli che di gruppo. Mi è piaciuto anche Castro, che era uscito dalla gara con la Reggina con diversi problemi fisici, si è allenato a parte per diverso tempo e solo da pochi giorni sta lavorando con il gruppo”.
“Ora dobbiamo proiettarci subito alla prossima partita di campionato contro l’Entella perché da qui a gennaio ci saranno tantissime sfide da fare”.