“È stato premiato per una grande prestazione e con due molto belli. Un piccolo sorriso”.
La Dea spazza via in un sol colpo le incertezze dell’ultimo periodo andando a prenders una qualificazione strameritata in Grecia, asfaltando l’Olympiakos con un perentorio 3-0.
Grande protagonista della serata l’ucraino Ruslan Malinovskyi che, a dispetto di una situazione psicologica terribile, ha sfoderato una prestaizone da campione, impreziosita con due gol.
A fine gara, in conferenza stampa, il tecnico della Dea Gian Piero Gasperini ha avuto parole di grande tenerezza per il suo giocatore: “Sono molto felice per Malinovskyi. Chiaramente non è stata una giornata facile per nessuno. Lui in particolare perché molto coinvolto per i famigliari. Stamattina mi ha detto che si sentiva di giocare, è stato premiato per una grande prestazione e con due molto belli. Un piccolo sorriso”.
Sulle difficoltà patite negli ultimi tempi, il tecnico di Grugliasco è stato chiaro: “Il periodo è incancellabile, rimarrà bello fisso nella mente di tutti. È stato qualcosa difficile da cancellare, speriamo sia finito. Ci ributtiamo nel campionato italiano, vediamo cosa succede, spero almeno un po’ di normalità. Questa qualificazione dà morale alla squadra, l’avevo vista piuttosto frustrata per via degli episodi. Ci sarà il campionato con tante squadre che sono lì. Cercheremo di dire la nostra”, ha concluso Gasperini.