Torino-Bologna 0-0
La 35esima giornata di Serie A si apre con un pareggio a reti inviolate. Torino e Bologna, infatti, non vanno oltre lo 0-0 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Riscatto parziale per i granata dopo la sconfitta a San Siro con l’Inter, mentre i rossoblù incappano nel secondo pareggio consecutivo dopo quello interno con l’Udinese (1-1).
Il Toro parte meglio e al 17′ ha una doppia clamorosa occasione per passare in vantaggio: Ilic crossa sul primo palo per Sanabria che di testa colpisce la traversa, sulla ribattuta si avventa Zapata che calcia a botta sicura ma Skorupski si salva miracolosamente. Al 28′ i granata perdono Vlasic per infortunio: al suo posto entra Linetty. Dieci minuti più tardi il Bologna va vicino al gol con Aebischer che scaglia un sinistro dal limite dell’area che sfiora il palo.
Nella ripresa al 60′ è ancora Aebischer a rendersi pericoloso con un destro dalla lunga distanza ma Milinkovic-Savic si fa trovare pronto. Sette minuti dopo Skorupski salva ancora i felsinei su un sinistro da dentro l’area di Ilic. Thiago Motta si gioca le carte Odgaard ed Orsolini, Juric lancia Pellegri ma il risultato non cambia.
Torino e Bologna devono così accontentarsi di un pareggio che non muove la loro classifica: i granata rimangono fermi al decimo posto, a quota 47 punti, mentre i felsinei restano in quarta posizione, a quota 64, a +5 sulla Roma, impegnata nel posticipo di domenica sera contro la Juventus.