L’Atalanta regola l’Udinese nel primo tempo e vola al quarto posto

Atalanta-Udinese 2-0

Il sabato della 22esima giornata di serie A si apre con il netto successo dell’Atalanta. la quale regola l’Udinese per 2-0, grazie ad un superlativo primo tempo che ha indirizzato la gara verso gli uomini di Gasperini.

La prima occasione è per i padroni di casa al 12’: De Ketelaere recupera palla su un errore di Perez e serve Miranchuk, che va in orizzontale da Scamacca, il cui destro a giro sfiora di poco il secondo palo. Al 33’ l’Atalanta riesce a trovare il gol del vantaggio: De Ketelaere riceve sul fondo e scarica all’indietro per Miranchuk, il quale riesce a battere Okoye con una conclusione sporca.

Feriti dal gol subito, anche l’Udinese riesce a rendersi pericolosa, prima con Ebosele e poi con Samardzic, ma in entrambi i casi i due giocatori trovano una bella risposta di Carnesecchi. Nel miglior momento dei bianconeri, però la Dea trova il raddoppio nel recupero del primo tempo: Holm serve De Ketelaere in profondità, il quale appoggia per Scamacca che trafigge il portiere friulano con un perfetto diagonale.

Nella ripresa, l’inerzia è ancora in favore degli uomini di Gasperini, i quali sfiorano il terzo gol al 56’: De Ketelaere crossa in area per Holm, che colpisce in semirovesciata costringendo Okoye ad effettuare un’ottima parata. Dopo la girandola di cambi, l’Udinese riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Carnesecchi solo con Lovric, che su calcio di punizione costringe l’estremo difensore azzurro a deviare in corner. Dopo quello squillo, l’Atalanta riesce a gestire il doppio vantaggio fino al fischio finale.

Con questo successo la Dea si è portata al quarto posto in classifica con 36 punti, mentre l’Udinese rimane al 16esimo posto con 18 punti e un vantaggio di un solo punto dalla zona retrocessione. Nella prossima giornata i bianconeri se la vedranno con il Monza, mentre gli orobici incontreranno la Lazio.

Articoli correlati