L’Inter prova a dimenticarsi il caso Mauro Icardi e si aggrappa a Lautaro Martinez per andare a vincere 1-0 sul campo del Rapid Vienna. Con lo stesso risultato perde in caso la Lazio, battuta dal Siviglia pur costruendo nel finale diverse occasioni per pareggiare.
RAPID VIENNA-INTER 0-1
Poco Rapid Vienna e molta Inter dopo giorni molto delicati per i nerazzurri. E la squadra di Spalletti attacca già dai primissimi minuti, quando si rende pericoloso Cedric. L’Inter gioca, crea con Perisic, Nainggolan e Politano, ma non sfonda. Ci pensa quindi Lautaro Martinez, che si procura con astuzia un rigore e lo trasforma al 39′. Nella ripresa si limita poi a controllare il risultato, correndo pochissimi rischi. Ma era quello che ci voleva.
LAZIO-SIVIGLIA 0-1
Il Siviglia parte fortissimo e la Lazio fatica non poco a contenere i temuti andalusi. Al 22′ Sarabia si propone sulla sinistra, va al cross e Ben Yedder segna anticipando Acerbi e Radu. Correa e Marusic sfiorano subito il pareggio, ma anche il Siviglia spreca con André Silva. La Lazio perde anche per infortunio Luis Alberto, Parolo e Bastos, poi rischia di capitolare: decisivi i salvataggi di Luiz Felipe su Escudero, e Acerbi su André Silva, addirittura sulla linea. Quindi è Lucas Leiva a sprecare la palla dell’1-1, e per la Lazio il passaggio del turno è ora complicatissimo.