Lautaro Martinez risponde a tono ad Alessandro Costacurta
Direttamente dal ritiro dell’Argentina, Lautaro Martinez ha risposto duramente alle critiche di Alessandro Costacurta, che lo aveva accusato di non essere incisivo nei big match. “A volte uno evita di rispondere perché questi commenti fanno male – ha sottolineato ai microfoni di TyC Sports -. Ma al di là del fatto che sono solo opinioni, le opinioni devono essere corrette. Costacurta ha detto che io sono assente nelle grandi partite e questo è falso.
“Per esempio ho fatto gol nella semifinale di Champions contro il Milan, una delle partite più importanti della storia dei club. Magari può andarselo a rivedere – ha rincarato la dose l’attaccante nerazzurro -. E non solo in quella, ho segnato in tante altre partite importanti”.
Sul suo momento all’Inter: “Sto vivendo un momento molto bello all’Inter. La verità è che non immaginavo la mia carriera in questo modo e in un club che ha avuto questo rapporto con gli argentini. E invece ho avuto questa possibilità e gioco all’Inter già da sei anni, e per me è molto importante essere nella storia di questo club e cercare di battere record. Lavoro giorno per giorno e spero di continuare questo cammino per regalare una grande gioia alla gente che che sin dal primo giorno mi ha trattato in un modo incredibile. Cerco di dare sempre il massimo in campo, questo è il mio lavoro”.
Infine ha aperto alle Olimpiadi con l’Argentina: “Se Mascherano intende contare su di me, sarò sempre disponibile. Come dico sempre, lavoro per indossare questa maglia. Essere in Nazionale è un privilegio, da bambino tutti sognano di vestire questa maglia. Ascoltare l’inno, esserci. Se Mascherano sta ascoltando, gli confermo che sono disponibile. Poi non dipende solo da noi, ma farò del mio meglio”.