Lautaro Martinez e la crisi del gol: l’Inter prende posizione

Beppe Marotta si schiera dalla parte di Lautaro Martinez.

In occasione del derby MilanInter di Coppa Italia, l’amministratore delegato nerazzurro ha parlato in esclusiva con ‘SportMediaset.it’. Tra gli argomenti da lui trattati, anche le difficoltà che sta affrontando l’argentino nelle ultime settimane.

Ebbene, la posizione del club è stata riassunta da Marotta: “Lautaro è ancora un ragazzo, deve vivere questi momenti altalenanti. Per un attaccante l’obiettivo è fare gol, se non lo fai cominciano le apprensioni. Lui deve allontanarle, è un giocatore importante nel quale l’Inter crede. L’obiettivo è che ritrovi il gol col supporto di sé stesso e con l’aiuto della squadra”.

Altro argomento trattato da Marotta è la lotta scudetto, che in questo momento della stagione appare decisamente affollata. “I punti a disposizione sono ancora tanti, non dobbiamo avere paura a dire che vogliamo esserci in questa lotta e ce la giocheremo fino alla fine – ha spiegato il dirigente dell’Inter -. Le prime cinque sono le candidate, per la Juve è un fatto ordinario: forse è straordinario il fatto che non lotti e dobbiamo guardarci anche da questo senza sottovalutare il valore di Milan, Napoli e Atalanta. La cerchia delle pretendenti si chiude a queste cinque squadre”.

Quindi, sul procedimento UEFA: “I tifosi possono stare tranquilli. Si tratta di una informazione dei vertici della UEFA che riguarda decine di club alla luce delle conseguenze che a partire da una situazione economica, dovuta al Covid, che ha portato a grosse perdite ai club e dunque vuole capire quali sono gli accorgimenti necessari per poter tornare alla situazione di prima”.

Articoli correlati