Il Toro non segnava con la casacca dell’Albiceleste dal settembre 2022
Finalmente in gol con la casacca dell’Argentina. Lautaro Martinez ha ritrovato la via della rete in nazionale. Suo il sigillo finale nell’amichevole disputata al Los Angeles Memorial Coliseum e vinta dall’Albiceleste contro il Costarica con il punteggio finale di 3-1. L’attaccante dell’Inter non entrava nel tabellino dei marcatori dal settembre del 2022 (contro l’Honduras).
Un gol che fa morale. Lautaro Martinez ci teneva particolarmente a sbloccarsi con la maglia della nazionale argentina: “Ringrazio i miei compagni che sono stati sempre con me. Il gol è un premio per la tranquillità e il lavoro. C’è un gruppo di ragazzi che lavora forte e in ogni allenamento mette in difficoltà il mister. Abbiamo vinto di nuovo. In ogni singolo allenamento puoi vedere l’intensità e la determinazione. Copa America? Chiediamo agli argentini di sostenerci come sempre. Loro, ovunque, ci fanno sentire a casa”, le sue parole a Tyc Sports.
In campo tanti altri italiani. Il CT Scaloni, oltre a Nico Gonzalez e Paredes, entrati tutti a gara in corsa, ha permesso a Valentin Carboni, attaccante di proprietà dell’Inter ma in prestito al Monza, di fare il suo esordio assoluto con la maglia della nazionale argentina. Pochi minuti nel finale ma una soddisfazione enorme per il giovane centravanti argentino.