Lautaro segna, Sommer para un rigore: l’Inter torna in testa
Allo Stadio Artemio Franchi di Firenze l’Inter ha battuto soffrendo la Fiorentina per 1-0 nell’ultima partita odierna valida per la ventiduesima giornata di Serie A.
La partita si apre subito con un brivido per i nerazzurri: passaggio sbagliato di Sommer a Pavard, Bonaventura serve Nzola che si fa respingere il tiro dal portiere della capolista ma è in posizione irregolare. Al 9’ Quarta regala il pallone a Lautaro che vola verso la porta ma Terracciano gli para il tiro.
All’11’ ancora Nzola in fuorigioco e stavolta l’angolano aveva segnato. Al 14’ Thuram dalla destra per Carlos Augusto che si fa respingere il tiro da Faraoni. Al 15’ Inter in vantaggio: angolo di Asllani sul quale Lautaro sul primo palo insacca di testa. C’è controllo al Var per una presunta irregolarità del Toro ma alla fine il gol viene convalidato.
Al 33’ Terracciano respinge una conclusione di Frattesi servito da Thuram, un minuto dopo è Sommer a salvare miracolosamente su un tiro di Bonaventura trovato da un cross di Faraoni. Nel recupero del primo tempo Nzola, sempre lui, tira in diagolane di Potenza ma Bastoni devia in angolo.
Ripresa. Al 69’ Nzola, e chi se no, può servire Bonaventura solissimo e invece tira direttamente in porta ma Pavard lo mura. Al 73’ Sommer esce a valanga su Nzola, poi Quarta colpisce di testa e Darmian salva sulla linea. Dopo il contrllo al Var Aureliano assegna il rigore alla Fiorentina per l’intervento di Sommer su Nzola ma Nico Gonzalez se lo fa parare dall’estremo difensore svizzero.
Nulla da fare per la Fiorentina nell’ultimo quarto d’ora e nel recupero, l’Inter torna in testa alla classifica e arriva allo scontro diretto con la Juventus con un punto di vantaggio e una partita in meno.