Tripletta dell’argentino, che non segnava in campionato dal 17 dicembre
Dopo un febbraio poco convincente, l’Inter inizia il mese di marzo nel migliore dei modi, con una roboante vittoria per 5-0 ai danni della Salernitana. Un match importante soprattutto per Lautaro Martinez, che con una tripletta torna ad iscrivere il proprio nome a un tabellino dei marcatori per la prima volta in campionato dallo scorso 17 dicembre (quando firmò un gol proprio alla Salernitana, nella gara d’andata terminata sempre 5-0 per i nerazzurri).
El Toro rompe il ghiaccio al 22′, con una conclusione in diagonale che beffa Sepe, e non si ferma più: al 40′ raddoppia con un’altra conclusione ravvicinata, al 56′ segna in spaccata su preciso passaggio di Edin Dzeko. Proprio il bosniaco è protagonista della ripresa, mettendo a segno altre due reti: la prima, al 64′, su assist di Robin Gosens, entrato da pochi secondi; l’altra, invece, su cross basso di Dumfries, che chiude definitivamente i conti.
Il 5-0 finale vale il ritorno dell’Inter in testa alla classifica con 58 punti, uno in più di Napoli e Milan che hanno lo stesso numero di partite giocate ma domenica proveranno a superarsi per riprendersi la vetta (provvisoria) del campionato.