Lazio-Celtic, le probabili formazioni
La Lazio ospita il Celtic nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Calcio di inizio alle ore 18,45 allo Stadio Olimpico. I biancocelesti con una vittoria potrebbero già ottenere la qualificazione agli ottavi, a patto che vinca anche l’Atletico Madrid, impegnato sul campo del Feyenoord. I biancoverdi sono obbligati a vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione.
Scelte obbligate in difesa per Sarri, complici gli infortuni di Romagnoli e Casale: spazio alla coppia Patric-Gila. A centrocampo Luis Alberto e Guendouzi mezzali, in attacco c’è Immobile, con Isaksen e Pedro, al posto dell’infortunato Zaccagni, ai suoi lati. In porta Provedel dovrebbe stringere i denti.
Rodgers deve fare a meno di Hatate e Maeda: il primo verrà sostituito da Turnbull, mentre il secondo sarà rimpiazzato da Forrest, con Furuhashi e Yang che completano il tridente offensivo. Difesa diretta da Carter-Vickers e Scales.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Gila, Hysaj; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Pedro. All. Sarri.
CELTIC (4-3-3): Hart Johnston, Carter-Vickers, Scales, Taylor; McGregor, O’Riley, Turnbull; Forrest, Furuhashi, Yang. All. Rodgers.