Lazio, esordio da urlo in Europa League: Dia mattatore, Dinamo Kiev travolta

Dinamo Kiev-Lazio 0-3

L’avventura di Marco Baroni in Europa League non poteva iniziare meglio. La sua Lazio, infatti, ha battuto 3-0 la Dinamo Kiev in trasferta (gara disputata al Volksparkstadion di Amburgo) grazie alla doppietta di Dia e al gol di Dele-Bashiru, tutti arrivati nel primo tempo.

I biancocelesti partono fortissimo e dopo 5 minuti sono già avanti: Dia duetta in area con Pedro prima di scaricare un tiro all’angolino. Poco dopo la mezz’ora arriva un uno-due terribile degli ospiti che di fatto chiude la partita: al 34’ Dele-Bashiru, lanciato da Vecino, batte Bushchan e firma il raddoppio; un minuto dopo Dia cala il tris con un preciso colpo di testa.

In avvio di ripresa da segnalare un problema muscolare per Patric, costretto al cambio: al suo posto entra Gila. Al 60’ Pedro sfiora il poker centrando il palo a Bushchan battuto. Al 72’ la Dinamo rimane in 10 per un rosso diretto al neo entrato Bragaru che colpisce duramente Zaccagni. Dieci minuti più tardi ristabilita la parità numerica: il neo entrato Noslin viene espulso per una gomitata a Dubinchak.

Con questo rotondo successo la Lazio si porta in testa alla classifica di Europa League, a quota 3 punti, insieme a Galatasaray, Slavia Praga, Az Alkmaar, Bodo Glimt e Anderlecht.

Articoli correlati