Le dichiarazioni di Igor Tudor in vista della sfida con la Juventus
Dopo il successo di misura in campionato contro il Genoa, la Lazio è attesa dalla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Juventus, dove i biancocelesti saranno chiamati a rimontare il 2-0 dell’andata per poter sperare di qualificarsi alla finale. Alla vigilia dell’incontro, il tecnico dei capitolini Igor Tudor ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.
“E’ una gara importante perchè ci giochiamo l’accesso in finale, contro una squadra forte e con un risultato che non è facile. Noi scenderemo in campo dando il massimo fino alla fine, credendo di poter rimontare e con l’obiettivo di fare una partita perfetta. Non dovremo sbagliare niente e gettare il cuore oltre l’ostacolo, poi vedremo cosa succederà” ha esordito il tecnico della Lazio.
“Per l’impresa serve tutto, serve fluidità, aggressività, compatezza e saper alternare le fasi di difesa bassa e di pressione alta. Non dobbiamo regalare niente e tenere per 90 minuti, anche magari nei supplementari. Su queste cose ci si lavora tutti i giorni, non si lavora solo col carattere. Partite del genere non serve prepararle in maniera particolare, poichè a tutti piace giocare questo tipo di gare e le motivazioni sono al massimo” ha proseguito l’ex allenatore del Marsiglia.
“Abbiamo fatto due partite contro di loro, l’una diversa dall’altra. Cambiano gli interpreti, i dettagli, le idee sono quelle ma poi tante situazioni possono cambiare la partita. Spero sarà un incontro lungo, ho visto i ragazzi molto motivati e che credono nella rimonta” ha aggiunto il tecnico croato.
“Abbiamo sempre fatto buone partite da quando sono arrivato io. Non mi accontento mai, cerco sempre di crescere e di migliorare, come detto dopo il Genoa magari si può fare un passo indietro per farne due avanti. Stiamo crescendo, vedo grande partecipazione e il piacere nei giocatori di ritrovarsi in questo calcio. Siamo sulla strada giusta” ha concluso Igor Tudor.