Lazio-Inter, Simone Inzaghi punta sui fedelissimi

Nerazzurri chiamati a rispondere ad Atalanta e Napoli

Posticipo di lusso per quanto riguarda la 16a giornata di Serie A. L’Inter è di scena all’Olimpico di Roma, contro la Lazio, ovvero una delle squadre più in forma del momento. I nerazzurri devono rispondere ad Atalanta e Napoli, entrambe vincenti e, rispettivamente, prima e seconda in classifica generale.

Inzaghi torna a sfidare la sua ex squadra e decide di puntare sulla formazione migliore per portarsi a casa il bottino pieno. Rispetto alla gara di Champions League contro il Bayer Leverkusen, il tecnico nerazzurro rimette in campo ben cinque titolarissimi, a conferma di quanta sia la voglia di portare a casa il bottino pieno e dimenticare il passo falso con i tedeschi.

Davanti a Sommer, agiranno Bastoni, de Vrij e Bisseck. I cinque di centrocampo saranno Dimarco, Mkhitaryan, Calhanoglu, Barella e Dumfries. In attacco, come era prevedibile, si torna all’antico con la riproposizione della Thu-La. I due attaccanti non vanno a referto insieme da circa sette mesi. Troppi per quella che è considerata una delle migliori coppie offensive della Serie A.

In particolare, Inzaghi si aspetta molto da Lautaro Martinez. Il capitano dell’Inter, a differenza del compagno di reparto francese (già a quota 11 gol stagionali), sta faticando a trovare la via del gol. Segnare all’Olimpico, contro la Lazio (squadra a cui ha segnato tre reti in carriera, potrebbe sbloccare il Toro, desideroso di tornare a festeggiare come ai bei tempi.

Articoli correlati