Una promessa chiara, nonostante l’amara eliminazione.
Lazio fuori dalla Coppa Italia, in una sera in cui è arrivata una beffarda vittoria contro la Juventus. Il 2-1 dell’Olimpico non si è infatti rivelata sufficiente ad evitare l’eliminazione di fatto maturata perdendo per 2-0 all’andata. Igor Tudor vede però segnali importanti dalla sua squadra, in ottica presente e anche futura. E non si nasconde in tal senso.
“Questa sera ho visto tante belle cose in campo – ha commentato Tudor a caldo, ai microfoni di ‘Mediaset‘ -. Sono molto felice di tutto, tranne che per il fatto che non siamo riusciti a qualificarci per la finale di Coppa Italia. Mi dispiace moltissimo per la squadra, che ci ha creduto fino in fondo. Eravamo lì, poi la Juventus è uscita con il gol nel finale. Ora dobbiamo recuperare in vista di sabato, quando ci aspetta una partita importante”.
“Noi ce l’abbiamo messa tutta, e anche se il dispiacere è tanto vedo che stiamo percorrendo la strada giusta. In tre partite contro la Juventus abbiamo vinto due volte – ha ricordato Tudor -. Non siamo passati, ma la crescita e l’atteggiamento della squadra mi piacciono. Questa partita mi dà tanta forza, e sono molto soddisfatto dei ragazzi”.
Quindi Tudor ha allargato il discorso alla pianificazione, affermando che già il lavoro di queste settimane tornerà utile in ottica futura. “Sono qui da un mese, e sono qui per costruire. Quando si fa questo tipo di lavoro, l’obiettivo è raggiungere un certo tipo di gioco. In estate lavoreremo per completare la squadra, ci servono un po’ di gamba e un po’ di fisicità. Ma facendo la preparazione fin dall’inizio si possono fare discorsi di altro tipo”, ha spiegato il tecnico della Lazio.