Marco Baroni e la Lazio alle prese con gli infortuni
Alla vigilia dell’ottavo di finale di Coppa Italia fra la sua Lazio e il Napoli all’Olimpico, che precede tra l’altro la gara di campionato tra le due stesse squadre in programma domenica a campi invertiti, Marco Baroni ha spiegato come arriva la sua squadra e, in particolare, ha fatto chiarezza su due calciatori importanti per lo scacchiere tattico biancoceleste, Nuno Tavares e Boulaye Dia.
“Tavares per questa partita non c’è – ha detto, senza nascondersi troppo, Baroni in conferenza stampa -. Non getto la spugna per la prossima, dobbiamo vedere se l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime partite è stato superato. Dia non credo riuscirà ad esserci giovedì, ma anche per lui c’è speranza per domenica”.
Potrebbe ritrovare spazio, per la prima volta dal 27 ottobre scorso, Gaetano Castrovilli, calciatore che, per sua sfortuna, ha dovuto ancora fare i conti con i problemi fisici: “Mi ha detto che se la sente, domani potrei dargli qualche minuto” ha detto Baroni parlando proprio dell’ex Fiorentina.
La vinctrice della sfida tra Lazio e Napoli affronterà, nei quarti di finale, la vincente di Inter–Udinese, in programma il prossimo 19 dicembre: le due contendenti si affronteranno in una data scelta nel periodo che va dal 5 al 26 febbraio, che sarà ufficializzata in base alle condizioni poste dai calendari in quelle settimane.