Lazio, Maurizio Sarri esulta con l’aquila e torna a parlare di Juventus

Terzo sucesso in questo campionato

Maurizio Sarri non nasconde la grande gioia per la vittoria nel suo primo derby della Capitale. Il terzo successo in questo campionato per la Lazio è un successo molto importante per la classifica e per il morale, con tanto di festa sotto la curva biancoceleste con l’aquila Olimpia sul braccio.

Il tecnico ne ha parlato a Dazn dopo la partita: “Non pensavo che un derby desse tutta questa tensione prima, questa adrenalina durante e questa gioia dopo. Olimpia dorme dietro la mia stanza a Formello e quindi la sento sempre – così Sarri che si è poi espresso sulla prestazione -. La squadra mi è piaciuta, ma credo che ci sia ancora del potenziale. Ho detto ai ragazzi di giocare più liberi perché mi erano sembrati un po’ bloccati. Abbiamo fatto bene anche a livello difensivo, spiace per aver preso due gol a palla ferma”.

Inoltre l’allenatore ha fatto un paragone tra la sua avventura alla Lazio con quella precedente alla Juventus: “Qui si può lavorare bene, la società ha cercato di assecondare le mie richieste – le parole di Sarri -. Cambiare tre-quattro giocatori alla Juventus non era facile per questioni economiche, allora ci siamo adattati noi rinunciando in parte alle nostre idee, ma alla fine siamo riusciti anche lì a trovare la vittoria”.

Articoli correlati