Ha perso in casa del Porto in Europa League
La Lazio è reduce dalla sconfitta per 2-1 patita in casa del Porto in Europa League. Il risultato tiene ancora in corsa i biancocelesti per la qualificazione agli ottavi, ma Maurizio Sarri non vuole più vedere certi errori dai suoi giocatori, a partire dalla sfida in campionato a Udine dove mancheranno Immobile, Acerbi, Lazzari, più gli squalificati Luis Alberto e Lucas Leiva.
Queste le parole del tecnico ai canali ufficiali del club: “Domani serviranno personalità, determinazione e applicazione viste giovedì con il Porto, ma l’Europa League va considerata un capitolo a parte – così Sarri -. Adesso dobbiamo avere la forza di pensare al campionato, evitando di ripetere determinati errori già commessi in stagione dopo le gare europee”.
All’andata era finita 4-4, mentre in Coppa Italia la Lazio aveva vinto solo ai supplementari: “I due precedenti in stagione ci dicono che sarà una gara difficile – ha dichiarato Sarri -, perché ci hanno impegnato a fondo e perché abbiamo sempre pagato contro squadre di media classifica dopo l’Europa. La difficoltà è palese, vedremo se abbiamo fatto dei passi in avanti”.