Lazio-Roma senza reti: vince la tensione
E’ terminato senza reti il derby tra Lazio e Roma all’Olimpico: dopo le occasioni di marca soprattutto biancoceleste nel primo tempo, nella ripresa ha vinto la paura di perdere e il risultato non si è sbloccato. Dopo questo pareggio la Roma è settima a 18 punti, la Lazio nona a 17. Entrambe non sfruttano appieno il passo falso del Napoli per riavvicinarsi alla zona Champions.
Primo tempo senza reti ma divertente ed intenso. La Roma prova a sviluppare di più la manovra, ma a parte un’occasione al via con Lukaku è inconcludente in attacco, mentre la Lazio sfiora per tre volte il vantaggio.
Al 24′ Luis Alberto colpisce il palo, quattro minuti dopo Rui Patricio è costretto al miracolo sul colpo di testa di Romagnoli, mentre al 43′ ancora Luis Alberto sparacchia alto a pochi metri dalla linea di porta. In campo classico nervosismo da derby e quattro ammoniti.
La ripresa si apre con una golosa occasione non sfruttata da Dybala, la Roma parte meglio ma come nel primo tempo punge poco. Neanche i cambi di Mourinho e Sarri rivitalizzano una partita che con il passare dei minuti è sempre più bloccata dalla paura di perdere. Finisce senza reti.