Lazio, Sarri: “Siamo tornati a divertirci”
Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha commentato la vittoria in campionato contro il Cagliari: “Il senso del divertimento per una squadra è importante, ma non vuol dire superficialità. Il divertimento deve essere collettivo e contagioso. Un atteggiamento che trascina la squadra e diverte il pubblico. Oggi l’abbiamo fatto a tratti in una gara difficile, mettendoci tutti in discussione”.
Immobile è arrivato a 200 reti in Serie A: “Avere un giocatore che segna con questa continuità è tanta roba. Gli anni passano e bisogna trovare un punto di equilibrio tra allenamenti e minutaggio per avere meno acciacchi. Ha fatto un gol da posizione difficile e speriamo che possa continuare così”.
Poi Sarri si è tolto un sassolino: “Dicono che eravamo in crisi? Nelle ultime sette gare abbiamo una media punti di 2,15. Se abbiamo responsabilità, le abbiamo per un altro periodo. Ora stiamo facendo bene”.
“Il gol preso? Lo devo ancora rivedere – ha spiegato analizzando la rete di Gaetano -. Non ci siamo mossi bene con le linee e abbiamo lasciato uno spazio in cui ci hanno puntati”. “La partita di Champions? Giochiamo contro una delle squadre più forti d’Europa – ha proseguito guardando avanti -. E’ un match difficilissimo, al limite del proibitivo. Però tante squadre vorrebbero essere al nostro posto”.
Poi qualche battuta sulle critiche dell’ultimo periodo. “Quando si sbagliano le partite non è facile capire sempre tutti i motivi – ha spiegato Sarri -. Siamo stati bravi a metterci in discussione e abbiamo capito che stavamo perdendo il gusto del divertimento. Bisogna ripartire da qui”.