Lazio, si ferma Matias Vecino
Non c’è pace per Matias Vecino. Il calciatore uruguaiano, che non gioca dalla sfida di Europa League contro il Ludogorets, ha riportato “una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra” durante l’allenamento odierno.
Questa la diagnosi seguita agli esami clinici e strumentali a cui si è sottoposto. Come sottolineato dalla società in una nota, Vecino ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero.
Matias Vecino, 33 anni, è ininterrottamente in Serie A dal gennaio 2013, quando è approdato alla Fiorentina. Dal gennaio al giugno 2014 è stato in prestito al Cagliari, l’intera stagione successiva all’Empoli e poi è tornato in viola, dove è rimasto per due anni.
Nel 2017 è approdato all’Inter, per lui cinque anni in nerazzurro in cui ha vinto un campionato, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana. Infine, da tre stagioni è alla Lazio. In Serie A ha totalzzato 290 presenze e 28 gol. Con la nazionale Celeste ha messo insieme 69 presenze e 4 gol.