Non finiscono le polemiche dopo la vittoria della Roma nel derby contro la lazio.
Anche Simone Inzaghi infatti, nella conferenza prima del match con la Sampdoria, è tornato a parlare della partita: “Mi dispiace per i tifosi, abbiamo commesso degli errori. E’ chiaro che guardando degli episodi ci si pone delle domande, ci sono episodi che hanno indirizzato la partita. Spero questo ko non lasci strascichi perché domani affrontiamo una Samp in forma”.
“Nel ko contro la Roma ci abbiamo messo del nostro, ma è chiaro che gli episodi hanno influito. Hanno ammonito Biglia poco dopo aver tolto un rigore a noi. E’ chiaro che dopo l’argentino, ammonito al 25esimo, ha giocato in altro modo. Parlo anche dell’espulsione mancata a Strootman. Col rosso all’olandese avremmo potuto pareggiare, con Cataldi mi hanno tolto un cambio. Chiediamo più attenzione, anche se questo non deve essere un alibi”, ha commentato così il tecnico alcuni momenti della gara, tra cui il caso di Strootman e Cataldi.
Inzaghi ha poi risposto ad alcuni dubbi sulla formazione: “L’unica defezione riguarda Patric, che non farà parte dei convocati per un piccolo problema fisico. Keita sta meglio, ha saltato i primi due-tre allenamenti ma ci sarà. C’è da decidere se farlo partire dall’inizio o a gara in corso”.
Alla fine due parole sul prossimo match: “Sarà una gara difficile, loro vengono da un periodo positivo. Servirà grandissima intensità”.