Lazio-Udinese 0-0, Spezia-Cremonese 2-2
Terminano con due pareggi le partite del decimo turno di Serie A in programma domenica alle 15: Lazio e Udinese non si superano mai e chiudono sullo 0-0, lo Spezia pareggia invece 2-2 contro la Cremonese.
All’Olimpico il match è caratterizzato, soprattutto, dall’uscita per infortunio di Ciro Immobile al 29′: problema al flessore della coscia sinistra per il bomber biancoceleste, costretto a lasciare il suo posto in campo a Pedro. Per quel che riguarda l’andamento del match, il punteggio rispecchia quanto fatto vedere dalle due squadre: la Lazio si lascia preferire a livello di palleggio mentre l’Udinese prova qualche sortita in contropiede, ma le porte di Provedel e Silvestri restano inviolate fino al triplice fischio.
Al Picco, invece, l’incontro fra Spezia e Cremonese è decisamente più scoppiettante, almeno nella prima ora: dopo nemmeno 2 minuti è Dessers a firmare il gol che cambia il punteggio a favore dei grigiorossi, ma fra il 19′ e il 22′ la squadra di Luca Gotti ribalta tutto con le reti di Mbala Nzola ed Emil Holm. Ci pensa lo svizzero Charles Pickel, a inizio ripresa (52′), a firmare il 2-2 e non basterà l’assalto finale dei padroni di casa (occasioni importanti per Daniel Maldini e Albin Ekdal) per cambiare il punteggio.