Lazio-Verona 2-1
Dopo il successo in rimonta dell’Udinese sul Parma (3-2), che ha fatto balzare i friulani in vetta alla classifica, il lunedì della quarta giornata di Serie A si chiude con la vittoria di misura della Lazio dell’ex Marco Baroni sul Verona di Paolo Zanetti. Allo Stadio Olimpico di Roma i biancocelesti superano 2-1 i gialloblù grazie ai gol di Dia e Castellanos, di Tengstedt la rete degli scaligeri.
La Lazio parte fortissimo e dopo cinque minuti trova il vantaggio: Zaccagni imbuca per Dia, che punta Dawidowicz, rientra sul destro e calcia sul primo palo, battendo Montipò. Immediata la reazione del Verona che pareggia dopo solo due minuti: Kastanos verticalizza centralmente per Tengstedt, che a tu per tu con Provedel, non sbaglia. Al 20′ i biancocelesti tornano avanti con Castellanos che gira al volo su un corner di Zaccagni.
Nella ripresa i padroni di casa sfiorano il tris al 62′ ma Montipò si supera prima su Dia e poi su Nuno Tavares. Al 74′ è ancora il portiere degli scaligeri a tenere in vita il Verona respingendo in corner una conclusione di Tchaouna. All’80, invece, è Lazzari a salvare la Lazio, immolandosi su una conclusione a botta sicura di Tchatchoua.
Con questo successo la Lazio scavalca il Verona in classifica, portandosi al sesto posto, a quota 7 punti, alle spalle di Inter, Juventus e Torino, appaiate a 8. Il Verona rimane fermo al settimo posto con 6 punti, come Empoli e Atalanta.