Quando si dice essere ‘eclettici’. Non sta passando inosservata Valentina Caruso, giornalista in forza a Sky Sport, ma anche a Radiolina e a L’Unione Sarda, per esempio. A dimostrarlo il boom sui social di questi giorni, determinato da una serie di fattori, non ultimo la battaglia per la salvezza del Cagliari – la squadra che, in particolare, la cronista segue – e che porta molti tifosi isolani a chiedere di essere rassicurati in chiave permanenza in A: lei, che da bimba giocava a calcio in una squadra di maschietti, ha sempre la parola giusta. E quando c’è da fare una critica costruttiva non si tira indietro, con la competenza che si è costruita sul campo e stando spalla a spalla con navigati colleghi.
La popolarità della Caruso, notevole in Sardegna, sta aumentando a vista d’occhio anche nel resto d’Italia. Merito anche di qualche escursione nel mondo della recitazione: è stata infatti protagonista de L’isola di Pietro, fortunata fiction con Gianni Morandi.
Valentina ha nel cassetto una laurea in Archeologia. E tanti progetti, di svariato genere. “Credo che sia fondamentale lavorare al massimo per coltivare le proprie passioni – racconta a Sportal.it -. Tutte meritano lo stesso impegno, perché non dobbiamo mai dimenticarci che dall’altra parte del video c’è chi aspetta di essere informato da noi oppure, più semplicemente, passare qualche momento di svago. Sono stati periodi complicati per tutti, come tutti mi auguro che stiano per finire. E intanto incrocio le dita per questo finale di campionato…”.