Ha lasciato i blaugrana nel 2018
Andrés Iniesta e il Barcellona. Un legame che continuerà per sempre e che prima o poi vivrà un altro capitolo, almeno questa è la speranza del centrocampista spagnolo che dal 2018 gioca in Giappone nel Vissel Kobe.
Intervistato da Goal, Iniesta ha parlato della volontà di tornare un giorno in blaugrana: “Mi piacerebbe molto tornare al Barcellona, questo è chiaro. Se ci sarà l’opportunità di tornare, la valuteremo insieme alla società. Non so ancora cosa farò una volta che mi ritirerò dal calcio giocato – queste le sue parole -. Alcuni giorni penso di voler fare l’allenatore, altri no. Intanto mi piacerebbe prendere il patentino per allenare”.
Lo spagnolo ha poi parlato delle difficoltà che sta attraversando il Barcellona in questo inizio di stagione: “Seguo sempre e sono ancora in contatto con diversi ex compagni come Jordi Alba e Sergio Busquets – così Iniesta -. Spero che Ronald Koeman abbia fortuna e che la squadra trovi il giusto equilibrio. Serve tempo, nel calcio come nella vita”.
Proprio riguardo l’allenatore Iniesta crede che il suo vecchio compagno di reparto Xavi sia il candidato adatto a sedersi sulla panchina blaugrana: “Credo che sia pronto, me lo immagino già alla guida del Barcellona – continua -. Xavi si è preparato a lungo in questi anni, ha fiducia e consapevolezza per affrontare questa sfida”.