Le probabili formazioni di Empoli-Napoli
Il primo anticipo della 24esima giornata di Serie A va in scena al Castellani dove l’Empoli ospita il Napoli, con calcio di inizio alle 18,00. I toscani proveranno a fermare la striscia di successi consecutivi dei partenopei, vittoriosi anche a Francoforte in Champions League.
Zanetti non può contare su Akpa Akpro e Bandinelli, out per squalifica: al loro posto ci saranno Haas e Grassi. Sulle fasce torna Parisi a sinistra, mentre a destra Ebuehi è favorito su Stojanovic. In attacco Caputo è in dubbio, se non dovesse farcela pronto Piccoli a fare coppia con Satriano. Cambiaghi ai box per un infortunio al bicipite femorale.
Spalletti non sembra intenzionato a fare molti cambi rispetto all’undici sceso in campo in Champions League: a sinistra Mario Rui può sostituire Olivera e in attacco Politano rimpiazzare Lozano. Per il resto vanno tutti verso la riconferma anche se Osimhen e Kvaratskhelia potrebbero anche riposare, con Simeone ed Elmas che scalpitano.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Marin, Grassi; Baldanzi; Caputo, Satriano. All. Zanetti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti